Come nasce Carrozzeria Maraga

Una storia che attraversa l'intero Novecento, fino ad arrivare ai nostri giorni, quella della Carrozzeria Maraga. L'esperienza maturata in tutti questi anni di attività, unita all'impegno costante, e soprattutto alla grande capacità di stare al passo con le maggiori evoluzioni tecnologiche del settore, rende la nostra carrozzeria un'importante realtà, insuperabile per professionalità e competenza tecnica.
Nel corso del tempo sono state adottati metodi e attrezzature sempre più innovative e all'avanguardia, finalizzate a garantire sempre la massima qualità delle lavorazioni, per la piena soddisfazione di nostri clienti. Professionalità, Velocità e Aggiornamento sono le parole chiavi del nostro lavoro. Fondata nel 1918 da Pierino Maraga, la carrozzeria arriva fino ai nostri giorni grazie all’impegno e alla passione tramandate di padre in figlio dalle tre generazioni della famiglia Maraga che si sono succedute nella conduzione dell’attività.

Luigi Maraga segue le orme del padre, così come i suoi figli, Piero e Paola, oggi, guidano l’azienda con la stessa dedizione e competenza dei predecessori.Nata come fabbrica di carrozze, nel corso del tempo l’attività ha saputo trasformarsi e adeguarsi alle evoluzioni tecnologiche del mercato, trasformandosi in un’autocarrozzeria di notevole successo. Tra i suoi clienti dell’epoca si annoverano personalità di spicco, tra cui Mussolini, oltre a tanti altri personaggi noti. Durante la 2ª Guerra Mondiale l'azienda subì un forzoso cambiamento diventando fabbrica di ambulanze e autocarri per fini bellici.
Al termine del conflitto potè riprendere finalmente ad esercitare la sua passione di sempre: "la carrozzeria". Luigi Maraga fu l’artefice del successo della carrozzeria in quegli anni, un risultato importante che la professionalità di Piero e Paola Maraga conferma giorno dopo giorno, affinché questa bella storia romana continui a "scrivere le sue pagine".